venerdì 2 febbraio 2024

Aggiornamento sportivo in ritardo: Sinner batte Djokovic.
Sono poco sul pezzo perché non mi interesso di tennis. Perché mi interesso poco di sport. Perché sono scarso negli sport, uno degli ambiti in cui mi permetto il lusso di essere ignorante e incompetente. Nel mio essere mediamente aggiornato sulla cronaca so che Djokovic era contrario al vaccino quando era obbligatorio per gli eventi sportivi di grande rilievo. Voleva evitarlo perché temeva di non dare il massimo sul campo, dimenticando la legge e la tutela della salute altrui che, giusto o sbagliato che sia, era quello che veniva imposto allora. E dopo poco tempo a quanto pare non ha dato il massimo sul campo, essendo stato battuto.
Sì, sono un po' cattivello, ma questo è in asse con il tifo sportivo, da dilettante o aficionado, basta rispettare la Legge e, in fondo, negli ultimi anni sembra davvero che il mondo si sia popolato di tifosi che parlano non solo di sport, ma anche politica, medicina, psicologia, tecnologia e etica; sì non sono un virologo, né tantomeno un esperto sportivo; sì, non conosco Djokovic come persona, aldilà del personaggio mediatico che si è creato con o senza l'aiuto di chi cura la sua immagine, magari in privato è una questiona squisita e simpatica; non conosco neanche Sinner, che molto a occhio mi sembra simpatico.
L'importante è ammettere la propria ignoranza in alcuni ambiti, anche quando ci si schiera.

Nessun commento:

Posta un commento