lunedì 16 marzo 2015

Perché la gallina ha attraversato la strada? La reazione dei disturbi di personalità

Lo stesso evento può essere letto in maniera differente, a seconda della persona che lo osserva.
Oggi parleremo della reazione dei pazienti che soffrono specifici disturbi di personalità

Perché la gallina ha attraversato la strada?

Disturbo paranoide di personalità = sta tramando qualcosa con chi sta dall'altra parte della strada sicuramente!
Disturbo schizoide di personalità = meglio così, da solo sto tanto bene!
Disturbo schizotipico di personalità = perché nell'altra vita evidentemente è morta attraversando le strisce pedonali e sta ripercorrendo gli ultimi momenti dell'esistenza precedente
Disturbo borderline di personalità = PERCHÈ TE NE STAI ANDANDO?? STAVAMO TANTO BENE INSIEME!! HO FATTO QUALCOSA DI MALE PER MERITARMELO?! NON LO FARE! MI STAI PUNENDO FORSE?! PUTTANA!!
Disturbo narcisistico di personalità = sta provando ad allontanarsi da me, ma tornerà sicuramente!
Disturbo istrionico di personalità = perché tutti a guardare questa dannata gallina?? Oggi mi sono messo pure le Vans nuove e ho molti più problemi di lei! PERCHÈ NESSUNO MI SI STA FILANDO??
Disturbo antisociale di personalità = Scommetti che la riesco a centrare con questa bottiglia di birra?
Disturbo evitante di personalità = probabilmente scappa da qualcosa.
Disturbo dipendente di personalità = (segue la gallina perché da solo non saprebbe che fare)
Disturbo ossessivo compulsivo di personalità = quella gallina è stata estremamente scorretta nell'andarsene senza un congruo preavviso. Capisco che non sappia né leggere né scrivere, mi sarei accontentato che lei chiocciasse e raspasse il terreno per 3 volte di fila!
Disturbo sadico di personalità = (corre a prendere la macchina, e insegue la gallina, nel tentativo di metterla sotto)
Disturbo masochista di personalità = proprio ora che le avevo insegnato come beccarmi dove mi fa più male!
Disturbo depressivo di personalità = mi chiedo che cosa l'attraversi a fare la strada. Tanto cosa vuole che cambi??
Disturbo passivo-aggressivo di personalità = Ecco, lo dicevo io che non sono buono a fare da guardia alle galline. Ei tu, torna qui, non mi va di correrti appresso per evitare l'ennesima lavata di testa da parte del capo perchè sei scappata!

Nessun commento:

Posta un commento