domenica 14 marzo 2021

Informazioni

 

Siamo tutti (di nuovo) in zona rossa e in lockdown pieno. 

Parlo della parte psicologica che, trascurata come sempre, porterà molti a soffrirne e rilascio alcune importante informazioni a riguardo.

Le attività di psicologi e psicologi terapeuti rientrano nelle attività sanitarie quindi i pazienti, sia nuovi che vecchi, possono prendere appuntamento per venire a studio e, munitidi di dispositivi di protezione, buonsenso e autocertificazioni (l'indirizzo di studio è piazzale della Radio n. 7, 00146, Roma). Se qualcuno troppo zelante e ignorante ha da ridire dategli il mio recapito.

Per evitare tutto ciò esiste la terapia psicologica a distanza, per cui ci sono e statno uscendo studi che ne provano l'efficacia e che faccio da temi non sospetti (da metà del 2015) mediante i vari dispositivi, da skype a google meets, per i meno informatizzati esiste la videochiamata. Come in tutte le cose questa modalità ha punti di forza e di debolezza rispetto alla modalità tradizionale, che onestamente preferisco, ma vale la pena ricorrere a soluzioni di questo tipo in molte situazioni, ad esempio questa.

Ripeto per i nuovi pazienti che io non seguo la pratica del primo colloquio conoscitivo a studio gratuito, specie in tempi come questi. Se lo volete, chiedete ai miei colleghi che lo fanno e non a me. 

Nessun commento:

Posta un commento